Parete: presentato il quaderno di studi sulla Chiesa della SS. Trinità

Parete: presentato il quaderno di studi sulla Chiesa della SS. Trinità

COMUNICATO STAMPA

(dal Servizio Comunicazioni)

Domenica 30 maggio, festa della SS. Trinità, è stato presentato il quaderno di studi “Storia della Chiesa della SS. Trinità nel Comune di Parete” curato da Giuseppe Miraglia.

Alla cerimonia erano presenti il parroco p. Gennaro Farano O.S.J., il sindaco di Parete Gino Pellegrino, ed il presidente di “La Voce di Parete” Ortensio Falco. Durante la serata l’autore, Giuseppe Miraglia, ha presentato il frutto del suo studio di ricerca e documentazione ed i pregi artistici della Chiesa della SS. Trinità (il quaderno è corredato di un prezioso book fotografico eseguito dallo stesso Miraglia).

Storia della Chiesa della SS. Trinità nel Comune di Parete” è la seconda tappa della nostra collana editoriale “Quaderni del Centro Studi Normanni” (a febbraio 2020 è già stato pubblicato l’Annuario CSN). L’opera rappresenta certamente un punto fermo nella ricerca sul Comune di Parete e sulla vita della Comunità parrocchiale della SS. Trinità.

Insieme al Comune di Parete, hanno patrocinato la manifestazione: l’Ispettorato Regionale dell’Accademia Internazionale Mauriziana, l’associazione “La Voce di Parete” e FenImprese Caserta che ha materialmente sostenuto l’organizzazione.

Centro Studi Normanni

Lascia un commento