Il messaggio di Pasqua 2021 del Presidente del Centro Studi Normanni

Il messaggio di Pasqua 2021 del Presidente del Centro Studi Normanni

Carissimi,

fra pochi giorni festeggeremo la Santa Pasqua. Parola piena di significati religiosi e teologici, ed il cui senso lessicale, mai come in questo momento così denso di inquietudini, ci deve essere di aiuto e di conforto.

La parola Pasqua, in greco “pasha“, ed in aramaico “pasah“, significa infatti <<passare oltre>>. Per gli Ebrei, ricordava il passaggio del mar Rosso, dalla schiavitù alla liberazione. Per i Cristiani, il passaggio dalla morte alla vita di Gesù e quindi, per tutti noi, dalla morte del peccato alla Salvezza.

Tutti noi stiamo attraversando momenti complicati e alcuni, purtroppo, versano anche nella malattia e nel bisogno. A causa di questo terribile evento, alcuni stanno forse vivendo momenti di tristezza, se non di dolore. Purtroppo, essere distanti ci addolora, ma tutti sentiamo dal profondo del cuore il dovere di testimoniare sentimenti di fraternità. La nostra attività di ricerca e divulgazione della Storia dei Normanni e dei popoli meridionali, però, continua grazie al sostegno di tutti.

A nome del Centro Studi Normanni rivolgo a tutti gli amici, i collaboratori, gli studiosi i più vivi auguri di una Santa Pasqua. Restiamo fiduciosi che superata questa prova angosciosa, torneranno tempi migliori, recuperando così tante belle occasioni di incontro.

Fabio Giuliano
Presidente del Centro Studi Normanni

Centro Studi Normanni

Lascia un commento